Questo hotel è un classico soggiorno in un castello con un focus sulla conservazione del suo carattere storico. L'atmosfera medievale e l'ospitalità tradizionale lo rendono un'esperienza memorabile.
Sebbene sia stato costruito nel 1997, il Göbels Schlosshotel "Prinz von Hessen" è un hotel castello unico e lussuoso come nessun altro. L'hotel è stato costruito all'interno del castello di Friedewald, circondato da fossati, con l'obiettivo di offrire un luogo in cui gli ospiti possano rilassarsi e sentirsi come dei reali, godendo dell'idilliaco ambiente naturale e approfondendo la profonda storia del castello.
Questo hotel offre una combinazione di sistemazioni lussuose e un ambiente storico. L'attenzione alle esperienze gourmet e la designazione Relais & Châteaux indicano un alto standard di servizio e servizi.
La storia del castello risale al XVIII secolo e per molti anni è stato utilizzato come residenza privata dei reali. Oggi, il castello è stato ristrutturato e trasformato in un hotel di charme che accoglie ospiti da tutto il mondo, che cercano di aggiungere un po' di lusso e fascino storico alle loro vacanze. Oltre ai locali dell'hotel, il castello si trova in una zona della città ricca di storia, come il complesso del palazzo e i vari edifici in stile rinascimentale e barocco che lo circondano.
Architetto reale di Federico III e del Kaiser Guglielmo II, Ernest von Ihne progettò molte residenze reali per i nobili tedeschi e austriaci. Questo hotel è una delle sue realizzazioni più importanti. Fu costruito intorno al 1890, in onore dell'imperatore Federico III e dell'imperatrice vedova Vittoria di Germania. Proprio accanto alla Grotta dell'Imperatrice è un luogo idilliaco per eventi sotto il sole. La sala banchetti è la preferita dagli ospiti per matrimoni e grandi eventi.
Il castello in cima a una collina. L'hotel sorge sulle fondamenta di un castello fortificato dell'XI secolo che sovrasta la città di Waldeck e il lago Edersee. Nel 1734 fu utilizzato come penitenziario e archivio di Stato. L'hotel è aperto tutto l'anno e ogni stagione offre agli ospiti un'atmosfera particolare. Tornate indietro nel tempo con il Museo interno del Castello di Waldeck e scoprite il tetro passato del castello.
Anticamente il castello era munito di fossato per prevenire gli attacchi. I documenti suggeriscono che il castello fu inizialmente costruito in legno e ripetutamente ricostruito nel corso dei suoi 800 anni di vita. In origine era di proprietà dei Signori di Romrod nel XII secolo, poi fu ricostruito come residenza di caccia sotto i Langravi d'Assia-Darmstadt. Oggi gli hotel hanno vinto numerosi premi in tutto il mondo per l'esperienza gastronomica, l'ospitalità e lo stile.