
Fatevi trasportare indietro nel tempo, in un'epoca di cavalieri e romanticismo, trascorrendo le vostre vacanze invernali in un antico hotel in castello. Se avete sempre sognato di essere un principe o una principessa che vive in un imponente castello, ora potete assecondare questa fantasia e realizzarla per tutta la durata delle vostre vacanze. Come vostro fedele compagno di viaggio, Travelmyth ha trovato 15 tra i più splendidi e maestosi hotel in castello di tutto il mondo per farvi trascorrere la vostra vacanza più regale che ci sia.

Il nostro viaggio inizia in Amberley Castle- A Relais & Chateaux Hotel nel West Sussex, Regno Unito, un castello di 900 anni con una posizione romantica e unica. Dietro le mura alte 60 metri del castello, i visitatori possono scoprire giardini paesaggistici e un'eccellente atmosfera di tranquillità, mentre possono anche scalare i bastioni, giocare a tennis in loco o godersi il prato per il croquet. Le 19 camere dell'hotel mantengono il carattere storico del castello, offrendo al contempo un ambiente lussuoso che farà sentire tutti come dei reali.
Visualizza tutti gli hotel in castello nel Regno Unito

Situato in una splendida cornice sul fiume Suir in Irlanda, il lussuoso Waterford Castle Hotel & Golf Resort si trova su un'isola privata nel Kings Channel, a pochi istanti dalla città di Waterford e completamente isolato dalla terraferma. È anche il luogo ideale per chi sogna un matrimonio in un castello irlandese. Il castello ha una storia di 500 anni e dietro le sue mura i visitatori possono ammirare la sala con pannelli in pietra e legno intagliato e gli arazzi originali. L'arredamento delle 19 eleganti camere da letto riflette l'atmosfera del castello di qualche centinaio di anni fa, offrendo graziosamente tutti i comfort moderni.
Visualizza tutti gli hotel in castello in Irlanda

Zamek Reszel si trova in Polonia ed è un castello in mattoni del XIV secolo, trasformato in prigione nel 1795. Tuttavia, fu completamente distrutto dopo i grandi incendi del 1806 e del 1807. Nel 1822 sono stati effettuati alcuni lavori di riparazione e negli anni 1976-1985 il castello è stato trasformato in un luogo per laboratori e gallerie d'arte. Dal 2001, dopo l'ultimo restauro, il castello ospita un hotel con ristorante, una galleria d'arte e un museo. L'atmosfera misteriosa e unica di un antico castello con interni in stile gotico polacco, una bella cittadina ai piedi della fortezza e i meravigliosi paesaggi della Masuria creano un'aura che non si dimentica facilmente.
Visualizza tutti gli hotel in castello in Polonia

Situato in Veneto, vicino a Montagnana, Relais Castello Bevilacqua risale al XIV secolo. Distrutta e ricostruita più volte a causa di danni bellici, soprattutto nel XVI, XVIII e XIX secolo, la fortezza ha trovato una nuova vita come hotel nel 1990. Oggi fonde il fascino ancestrale con i comfort moderni, offrendo sistemazioni uniche che immergono gli ospiti in secoli di storia italiana. Con la sua eleganza senza tempo e l'atmosfera incantevole, è anche una destinazione romantica ideale per viaggi di nozze e matrimoni da favola.
Visualizza tutti gli hotel in castello in Italia

Un castello affascinante nel cuore di Chesire, nell'Inghilterra nord-occidentale, che offre 48 camere straordinarie e personalizzate, che combinano lusso e arredamento contemporaneo. La sua storia ha inizio nel 1840, quando John Tollemache eredita 36.000 acri di terreno che comprendono i villaggi di Peckforton e Beeston. Da allora, il castello è stato utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale come ostello per i bambini disabili evacuati da Londra. Nel corso degli anni, Peckforton Castle è stato utilizzato per molti scopi, come location per le riprese di film e programmi televisivi o come sede di conferenze aziendali e ricevimenti di nozze, fino a quando gli attuali proprietari lo hanno trasformato nello splendido hotel che è oggi.
Visualizza tutti gli hotel in castello in Inghilterra

Questo imponente castello in pietra si affaccia sul borgo medievale di Alarcon, uno dei villaggi più belli della Spagna, dichiarato zona di importanza artistica e storica. Offre arredi tradizionali e travi in legno originali, ma combina anche elementi nuovi e tradizionali. Il Parador de Alarcón è un castello dell'VIII secolo, situato vicino al fiume Júcar. Situato a 180 km da Madrid, questo hotel è il luogo ideale per trascorrere un fine settimana o, idealmente, qualche giorno, un tempo sufficiente per immergersi completamente nel suo ambiente e nella sua atmosfera medievale.
Visualizza tutti gli hotel in castello in Spagna

Oltre a essere una destinazione estiva di prim'ordine, la Grecia vanta molte sistemazioni ricche di storia e accoglienti, ideali per un ritiro invernale. Una di queste destinazioni è Tainaron Blue Retreat, una torre in pietra del XIX secolo accuratamente restaurata che esemplifica la tradizionale architettura difensiva di Mani.
Un tempo costruite per proteggere dalle forze ostili, queste robuste torri sono state poi utilizzate come residenze tranquille. Durante la trasformazione in hotel, l'esterno della torre è stato conservato, mentre sono stati integrati discreti miglioramenti moderni. Il risultato è una miscela di fascino storico e comfort contemporaneo, che consente agli ospiti di sperimentare le strette scale originali e le scalette di legno in un ambiente che rispetta il patrimonio unico di Mani.
Visualizza tutti gli hotel in castello in Grecia

Situato nel Parco Nazionale di Banff, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, questo storico hotel, spesso chiamato il 'Castello delle Montagne Rocciose' del Canada, accoglie i suoi ospiti dal 1888. Offre un campo da golf da campionato a 27 buche in estate, sci di livello mondiale in inverno, un rinomato centro benessere e diversi punti di ristoro. Con 745 camere e suite arredate nei toni della terra, l'hotel combina perfettamente il suo patrimonio storico con il lusso moderno, assicurando a ogni ospite un livello di comfort regale.
Visualizza tutti gli hotel in castello in Canada

La prossima tappa sono gli Stati Uniti, con Oheka Castle Hotel & Estate situato a Huntington, New York. Costruito nel 1919 dal finanziere e filantropo Otto Hermann Kahn, fu inizialmente un lussuoso rifugio estivo frequentato da capi di Stato e star di Hollywood. Dopo la scomparsa di Kahn, la proprietà passò di mano più volte - a un certo punto funzionò come ritiro per lavoratori e poi come scuola di addestramento della Marina Mercantile - fino a quando l'Accademia Militare Orientale ne divenne proprietaria nel 1948. I lavori di ristrutturazione iniziati nel 1984 hanno riportato la tenuta al suo splendore originale e oggi è stata inserita nel National Register of Historic Places ed è anche un orgoglioso membro di Historic Hotels of America.
Visualizza tutti gli hotel in castello negli Stati Uniti

L'hotel La Mamounia di Marrakech, in Marocco, offre una cortese ospitalità che soddisfa le aspettative anche degli ospiti più esigenti. Questo imponente castello fu costruito nel XII secolo ed era protetto dai bastioni medievali di Marrakech. Nel XVIII secolo, gli splendidi giardini che ornano la struttura furono donati al principe Al Mamoun come regalo di nozze e da allora sono parte integrante del castello. Il prestigioso passato del castello e la ricca cultura arabo-andalusa si riflettono in tutti i suoi colori, forme e materiali. Dal 1923 a oggi, ha ospitato ospiti da tutto il mondo e molte personalità famose.
Visualizza tutti gli hotel in castello in Marocco

Un altro straordinario rifugio storico vi attende in Glenapp Castle, situato nel Ayrshire Meridionale, in Scozia. Vantando una reputazione premiata a cinque stelle, è circondato da giardini lussureggianti, foreste e scenari costieri mozzafiato. Originariamente associata al conte di Orkney, la tenuta fu acquistata da James Hunter intorno al 1870, che incaricò il famoso architetto David Bryce di riprogettarla in stile baronale scozzese, un'elegante miscela di elementi gotici e rinascimentali. Con torrette, torri e un fascino senza tempo, questo lussuoso castello è una delle destinazioni più affascinanti della Scozia.
Visualizza tutti gli hotel in castello in Scozia

Arroccato sopra l'Elba a Dresda, in Germania, Hotel Schloss Eckberg è un castello neogotico costruito a metà del XIX secolo su richiesta di un ricco mercante e progettato dall'architetto Christian Friedrich Arnold. Nel corso dei decenni è passato attraverso vari proprietari e ha avuto molteplici funzioni, da proprietà privata a sede di facoltà, prima di essere espropriato dopo la Seconda Guerra Mondiale. Dopo la riunificazione della Germania, la proprietà è tornata di proprietà privata nel 1995, è stata ampiamente ristrutturata e riaperta come hotel e ristorante.
Visualizza tutti gli hotel in castello in Germania

Hotel de la Cité Carcassonne - MGallery Collection si trova nel cuore della cittadella medievale di Carcassonne. Costruito inizialmente nel 1909, ha subito numerose ristrutturazioni e cambiamenti fino ad oggi. Si trova in una posizione perfetta per esplorare i castelli catari della regione, i rigogliosi vigneti della provincia di Languedoc-Roussillon e il Canal du Midi, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le 47 camere e le 13 suite sono arredate e decorate con un tocco di stile aristocratico. Molte delle camere e delle suite sono dotate di terrazza con vista panoramica su Carcassonne, mentre altre offrono una vista sulle affascinanti strade acciottolate della cittadella, rendendo completo il vostro trasporto indietro nel tempo.
Visualizza tutti gli hotel in castello in Francia

Questo hotel è un gioiello del patrimonio francese nascosto nella regione del Beaujolais. Molti considerano Château de Bagnols del XIII secolo il più straordinario château-hotel del mondo. Situato nel cuore del Beaujolais, questo hotel-castello vanta una storia lunga più di otto secoli. La sua fortificazione è stata arricchita dopo ogni cambio di proprietario, fino a diventare la residenza che è oggi. Fortunatamente, lo Château de Bagnols conserva ancora le caratteristiche di un vero castello, come il fossato, il ponte levatoio e le torri con fori di freccia cruciformi. I visitatori possono scegliere tra le maestose suite nel cuore del castello medievale, le suite giardino a diretto contatto con il paesaggio naturale e le suite cantina dall'architettura contemporanea. Cosa si può chiedere di più?
Visualizza tutti gli hotel in castello in Francia

Considerato una delle 7 meraviglie del Portogallo, Pousada Castelo de Obidos è immerso in secoli di storia ed è costruito secondo lo stile tardo gotico manuelino. La maggior parte delle caratteristiche architettoniche del castello risale al IX secolo e crea un'affascinante atmosfera medievale. Il castello fu un regalo di nozze del re D. Dinis alla regina Santa Isabel e ancora oggi è considerato uno dei luoghi più romantici e ideali per i matrimoni. L'hotel dispone di 3 suite che si trovano nella torre del castello e offrono agli ospiti un'esperienza unica e regale, mentre le altre camere vantano un'atmosfera tradizionale e accogliente, dotate di camino e di tutti i comfort necessari.
Visualizza tutti gli hotel in castello in Portogallo
Questo era solo un assaggio del mondo lussuosamente regale degli ex hotel castello di tutto il mondo. Lasciate che vi guidiamo in questo glorioso viaggio a ritroso nell'epoca medievale e vi aiutiamo a scoprire l'hotel castello che più stuzzica la vostra immaginazione. Indipendentemente dal Paese in cui deciderete di trascorrere le vostre vacanze invernali, date un'occhiata all'elenco di Travelmyth degli ex hotel-castello, che comprende più di 600 alberghi in tutto il mondo, e vivete la vostra vacanza più mitica.
Visualizza tutti gli hotel in castello nel mondo
Non dimenticate di seguirci sui social media!
Facebook | Instagram | X (Twitter) | TikTok | LinkedIn | Pinterest
Hotel
Categorie
Regioni
Città